LOA snc è Promotore del Marchio Sorridi Made in ItalySorridi made in Italy

In Europa è sempre più presente il fenomeno dell’importazione di protesi dai paesi emergenti. Cina, India, Madagascar i principali paesi di origine. Mercato incentivato dai grandi studi in franchising ed a basso costo.

L’odontotecnica italiana se non la migliore è tra le migliori al mondo, la qualità delle protesi italiane è assicurata oltre dalla tradizionale esperienza da leggi italiane e direttive europee.

Nel 2008 in Francia è scattato l’allarme per le protesi contenenti piombo provenienti dalla Cina, le recenti situazioni d’allarme per le protesi al seno ed all’anca dimostrano l’incapacità del sistema di instaurare sufficienti livelli di sicurezza.

Il marchio SorridiMadeinItaly  inserito nella dichiarazione di conformità della nostre protesi,  garantisce che tutte le fasi di produzione su misura del dispositivo medico in questione sono state eseguite interamente in Italia. Garantisce inoltre che tutte le materie prime e i prodotti di serie utilizzati per la realizzazione dei dispositivi medici sono marcati CE e quindi corrispondenti alle specifiche europee in materia.